In quest'area sono proposti in preparazione agli incontri programmati in aula,  materiali didattici con la finalità di aggiornare le conoscenze teoriche riguardo la valutazione dei professionisti.


Il “Foglio Unico della Terapia Informatizzato” consente di mappare a sistema le fasi di prescrizione e somministrazione della terapia attribuendo ad ogni professionista le proprie responsabilità per garantire la sicurezza del paziente. 

Destinatari
I professionisti sanitari utilizzatori o in fase di implementazione del F.U.T.I.

 


  • Destinatari
    Medici ginecologi, anestesisti ed ostetriche, specializzandi e studenti che operano in sala parto.

L'auto-formazione, con lettura dei materiali didattici messi a disposizione, permette l'acquisizione di un attestato per eventuale richiesta, da parte del professionista, di crediti ecm individuali con accesso al portale CoGeAPS o rivolgendosi all'Ordine, Collegio o Associazione.

Destinatari: Medici, Infermieri che lavorano presso le UU.OO. destinatarie del percorso formativo Simulazione dell'emergenza Intraospedaliera.



Il materiale didattico presentato ha la finalità di aggiornare  le conoscenze teoriche sulla gestione dell'emergenza intraospedaliera in preparazione agli incontri programmati in laboratorio di simulazione.





Contenuti didattici organizzati per sviluppare maggiore consapevolezza circa la prassi manutentiva e di utilizzo dei defibrillatori più diffusi e in uso nei nostri reparti.